Modalità di iscrizione

I privati, le scuole e le aziende possono iscriversi agli esami per le certificazioni Cambridge come indicato:

Privati

  • via email, scaricando il modulo di iscrizione e inviandolo all’indirizzo esami_cambridge@tuttoeuropa.it unitamente ai documenti sotto indicati:
    • ricevuta del bonifico
    • copia di un documento di identità (non richiesto per gli esami YLE)
  • presso la segreteria della scuola (via delle Rosine 14) solo previo appuntamento telefonico al n. 011889870

Il bonifico deve essere intestato a: Associazione tuttoEUROPA IBAN: IT46S0306909208100000102771 indicando nella causale: iscrizione all’esame (indicare il tipo di esame e la sessione) e il nome del candidato (esempio: iscrizione esame PET del _____ – NOME COGNOME). Attenzione! Il solo pagamento della tassa d’esame senza l’invio dei documenti sopra riportati non dà diritto all’iscrizione. La segreteria invierà entro due giorni lavorativi una mail di conferma.

Scuole / Aziende

E’ necessario compilare un elenco con i dati anagrafici degli studenti e il modulo di autorizzazione scuole/aziende formato MS Word o formato pdf. È disponibile il regolamento per i candidati. Il pagamento dovrà essere effettuato a seguito dell’emissione della fattura. Si prega di contattare la segreteria all’indirizzo di posta elettronica amministrazione@tuttoeuropa.it per la comunicazione dei dati necessari. Si ricorda che le spese di bonifico sono a carico di chi richiede gli esami. Pagamento: direttamente presso la nostra segreteria o tramite bonifico bancario, purché sia effettuato entro la data di scadenza prevista. Il bonifico deve essere intestato a: Associazione tuttoEUROPA IBAN: IT46S0306909208100000102771 indicando nella causale: Iscrizione all’esame (indicare il tipo di esame e la sessione d’esame) nome della scuola (esempio: iscrizione esame PET del _____ – Scuola ______). La segreteria invierà entro due giorni lavorativi una mail di conferma.

Candidati con bisogni speciali

I candidati con bisogni speciali possono richiedere particolari accorgimenti per lo svolgimento delle prove d’esame. Tale richiesta deve essere presentata unitamente all’iscrizione. Per effettuare la richiesta è necessario inviare una certificazione medica (rilasciata negli ultimi due anni) specificando quali accorgimenti richiedere. Per completare questa procedura potrebbero essere necessari alcuni mesi, si consiglia pertanto di provvedere all’iscrizione il prima possibile. Per ulteriori informazioni http://www.cambridgeenglish.org/help/special-requirements/